Questa Casa ora è una sagra: Sagra Surace

E se YouTube uscisse improvvisamente dai cellulari e diventasse “live”? E se tutto ciò accadesse non per un film o una performance teatrale ma per ben tre giorni di festa? È la nuova scommessa di “Casa Surace”, la factory campana originaria dell’estremo sud della regione, ovvero Sala Consilina, che inaugura un nuovo format live il quale, per la sua prima edizione, non poteva che trovare ospitalità all’interno del territorio natio dei celebri volti del web. Ecco, dunque, che dal 28 al 30 luglio arriva a Padula “Sagra Surace”.
Sagra Surace si preannuncia come una festa lunga tre giorni con spettacoli no stop, momenti culturali, racconti della tradizione e del territorio, showcooking fatti da nonne e attori di Casa Surace, stand up, concerti, intrattenimento e giochi. Non mancherà ovviamente la Pizzadagiù resa nota dal collettivo artistico proprio grazie a YouTube lo scorso anno.
L’appuntamento con Sagra Surace è il 28, 29 e 30 luglio alla Certosa di San Lorenzo di Padula ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Padula e promosso dalla Direzione regionale Musei Campania e da artem, concessionario dei servizi di valorizzazione del circuito museale di Padula. Tra i partner dell’evento anche Molino Quaglia e Fiorucci. Ma questo appuntamento ha tutta l’aria di essere solo il primo di una lunga serie itinerante in giro per l’Italia. Perché – come recita lo slogan – “ogni sagra è paese”.
autore.jpg

La Redazione

Il burger ripensato: innovativo, attento ai trend, versatile

Salomon FoodWorld rimane anche nel 2026 un punto di riferimento e un motore di...

Un napoletano in Irpinia

L’incontro con Giovanni Grimaldi nell’ultima edizione del Sigep mi ha fatto scoprire...

Un viaggio chiamato pizza

Dall’Italia al Giappone, passando per l’Europa e gli Stati Uniti, la pizza vive oggi...

80 voglia di Pizza

SALVATORE GAETANO C’era una volta un bambino, Salvatore Gaetano, le cui mattine...



Gli spaghetti non nascono in fabbrica

Entrando in un supermercato alimentare, si scopre che gran parte dei prodotti esposti...