PIZZA E PASTA ITALIANA

Since 1989

PIZZA E PASTA ITALIANA

Since 1989

Mensile di Pizza, Pasta, Enogastronomia e Cultura

Pizza e Pasta italiana

The magazine born in 1989 is most renown worldwide by professionals and more in general by the food service industry. More than 25 years of specialized publishing business for professionals. Browse through the online magazine – we keep the world’s professionals up-to-date and in touch: trends, products and technology news, in depth studies and surveys and special issues.

Lettera dell'editore

Si sente molto parlare, in questo particolare 2020, di resilienza. La capacità di adattarsi superando indenni le avversità. La categoria nel suo insieme sta affrontando una delle più importanti sfide della nostra era. Ci troviamo infatti in prima fila, vivendo per primi le limitazio-ni alle nostre attività economiche, non come vittime passive, ma come attori di un momento di accrescimento delle nostre capacità. Siamo umani e proprio questo essere umani ci permette di affrontare con successo difficoltà e stress, e su questo ci sentiamo uniti.
 
Con la vostra forza interiore so per certo che ognuno di voi ha elaborato, nella sosta forzata della propria attività, la propria strategia accrescendo la professionalità pronti a ripartire con una carica sconosciuta prima. Vorrei esservi vicino ed accompagnarvi al successo in questa strada che porterà ad avere una ristorazione ancora più ricca di contenuti, più attenta ai servizi ed ai bisogni personali dei vostri clienti.
 
In conclusione, vorrei fossimo pronti insieme a voi a cogliere con ottimismo questa nuova sfida, che ci farà rinascere più forti e consapevoli. I clienti da mesi ormai stanno aspettando la convivialità di una cena con gli amici o di una buona pizza; da mesi la state preparando. Con la certezza che il momento difficile si stia superando proprio con il sostegno della vostra e nostra passione, vi saluto cordialmente.
 
Il Direttore Editoriale
autore.jpg

di Massimo Puggina

Magazine's Official App

The magazine's official app offers an advanced way of interacting with content by accessing ever-new multimedia content such as videos, galleries, data sheets and much more. Find out what the world is behind, or rather to the side of the magazine!