PIZZA E PASTA ITALIANA

Since 1989

PIZZA E PASTA ITALIANA

Since 1989

Mensile di Pizza, Pasta, Enogastronomia e Cultura

Pizza e Pasta italiana

The magazine born in 1989 is most renown worldwide by professionals and more in general by the food service industry. More than 25 years of specialized publishing business for professionals. Browse through the online magazine – we keep the world’s professionals up-to-date and in touch: trends, products and technology news, in depth studies and surveys and special issues.

Editoriale del mese

Siamo arrivati alla fine di un altro anno denso di attività e di eventi, organizzati in Italia e nel mondo e desideriamo in questa occasione rivolgere a tutti voi i nostri più fervidi auguri per le imminenti festività. L’équipe che ogni mese edita questa rivista, si sente ed è molto impegnata, anche perché “Pizza e Pasta italiana”, ha superato trent’anni di vita, quindi oltre 360 uscite, per cui sa che questa rivista è molto importante perché ha fatto e raccontato mese dopo mese, la storia e l’evoluzione della pizza e  non solo in Italia. Coloro che lavorano per far uscire puntuale ogni mese “Pizza e Pasta Italiana”, tra giornalisti, esperti, tecnici, fotografi, disegnatori, grafici e collaboratori in redazione ci sono più persone di quanti possiate immaginare e l’editore compie uno sforzo notevole per continuare in un percorso che in questi ultimi decenni ha fatto letteralmente esplodere il mondo della pizza.
 
Difetti e lacune ne abbiamo anche noi, non siamo perfetti, ma vi assicuriamo che l’impegno di tutti noi è massimo anche perché sappiamo di intervenire in un settore fondamentale della ristorazione e dell’economa italiana, come sappiamo che dal mondo della pizza italiana – e qui comprendo anche la nostra Scuola Italiana Pizzaioli – escono giovani che, dopo una seria esperienza italiana emigrano nel mondo portando ovunque con professionalità, dignità e onore il nome del nostro Paese.
 
Sulla strada che abbiamo intrapreso ormai molti anni fa intendiamo continuare, pronti ad ascoltare idee e suggerimenti, perché nostro desiderio è realizzare una rivista sempre migliore al servizio dei pizzaioli e di quanti operano, anche indirettamente nel mondo della pizza.
 
Alla fine di questo mese celebreremo il Santo Natale. È una festa cristiana, ma sappiamo che si festeggia anche in Cina e in Paesi dove la maggioranza delle persone segue altre religioni o non ne ha. Ed è una festa importante perché è un invito alla pace (“Sia pace agli uomini di buona volontà” augurarono in quella notte di Betlemme gli angeli ai pastori) e di pace ne abbiamo davvero bisogno, perché è nella pace che possiamo costruire un domani migliore. Dunque, cari lettori, giunga a tutti voi il nostro augurio di un sereno Santo Natale, festa di pace, di solidarietà e di amore, sperando che i grandi del mondo capiscano che le guerre fanno solo del male e con la guerra nessuno alla fine risulta vincitore. 
 
autore.jpg

di Giampiero Rorato

Magazine's Official App

The magazine's official app offers an advanced way of interacting with content by accessing ever-new multimedia content such as videos, galleries, data sheets and much more. Find out what the world is behind, or rather to the side of the magazine!