Nasce la Guida alla Pinsa Romana: Di Marco sponsor ai 50 Best World’s Pinsa

L’evoluzione di un fenomeno gastronomico

Nata venticinque anni fa a Roma, nel laboratorio della famiglia Di Marco, la Pinsa è oggi una protagonista internazionale della ristorazione moderna. Con oltre 7.000 locali dedicati nel mondo e il recente riconoscimento tra i PAT – Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Lazio, contribuisce a diffondere la cultura gastronomica del Made in Italy, fatta di gusto, creatività e benessere.
Interna1.jpg

Di Marco alla guida delle eccellenze

Il percorso di successo della Pinsa si arricchisce di un altro capitolo, la nascita di 50 World’s Best Pinsa. La Guida ideata da Press Food (edita da Filia Edizioni) celebra le migliori 50 pinserie nel mondo: un progetto culturale e divulgativo che valorizza la storia, il territorio e la cucina italiana attraverso 50 pinse & pinserie eccezionali. I primi 10 classificati sono stati premiati a Roma grazie al prezioso supporto di ARSIAL e della Regione Lazio.

Pinsa, in tutte le lingue

Ovviamente, Di Marco ha avuto un ruolo centrale in questa prima edizione, come sponsor ufficiale, a conferma della propria missione di motore d’innovazione e ambasciatore di qualità. Alla premiazione non poteva mancare Corrado, l’inventore della Pinsa. La sua intuizione ha permesso all’azienda Di Marco di portare la panificazione a un nuovo livello, ridefinendo gli standard Ho.Re.Ca. e consolidando la posizione di leader del settore: il partner ideale per i professionisti della ristorazione internazionale.
autore.jpg

La Redazione

Grazie al dazio

Il profumo di pasta che si leva dai pastifici sparsi per l’Italia, dove il vento...

Un’altra idea di mondo

In un’epoca segnata da crisi globali - guerre, cambiamenti climatici, dominio delle...

SIRHA BAKE & SNACK 2026 : L’IMPERDIBILE APPUNTAMENTO DELLA BAKERY FRANCESE

Da domenica 18 a mercoledì 21 gennaio 2026, Sirha Bake & Snack ospiterà oltre 450...

Le altre farine

La storia gastronomica del nostro Paese è contrassegnata spesso da ricette che...

Pizza (re)connection

Giusy Ferraina racconta il suo primo libro con Antonio Puzzi. E così hai scritto un...