Nasce la Guida alla Pinsa Romana: Di Marco sponsor ai 50 Best World’s Pinsa

L’evoluzione di un fenomeno gastronomico

Nata venticinque anni fa a Roma, nel laboratorio della famiglia Di Marco, la Pinsa è oggi una protagonista internazionale della ristorazione moderna. Con oltre 7.000 locali dedicati nel mondo e il recente riconoscimento tra i PAT – Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Lazio, contribuisce a diffondere la cultura gastronomica del Made in Italy, fatta di gusto, creatività e benessere.
Interna1.jpg

Di Marco alla guida delle eccellenze

Il percorso di successo della Pinsa si arricchisce di un altro capitolo, la nascita di 50 World’s Best Pinsa. La Guida ideata da Press Food (edita da Filia Edizioni) celebra le migliori 50 pinserie nel mondo: un progetto culturale e divulgativo che valorizza la storia, il territorio e la cucina italiana attraverso 50 pinse & pinserie eccezionali. I primi 10 classificati sono stati premiati a Roma grazie al prezioso supporto di ARSIAL e della Regione Lazio.

Pinsa, in tutte le lingue

Ovviamente, Di Marco ha avuto un ruolo centrale in questa prima edizione, come sponsor ufficiale, a conferma della propria missione di motore d’innovazione e ambasciatore di qualità. Alla premiazione non poteva mancare Corrado, l’inventore della Pinsa. La sua intuizione ha permesso all’azienda Di Marco di portare la panificazione a un nuovo livello, ridefinendo gli standard Ho.Re.Ca. e consolidando la posizione di leader del settore: il partner ideale per i professionisti della ristorazione internazionale.
autore.jpg

La Redazione

La cucina italiana secondo Alberto Capatti

Non è ancora estate ma il profumo è già nell’aria. Lo scorso dicembre, la cucina...

Da Tropea a Torino è iniziato il viaggio verso Terra Madre

C’è un’immagine che, più di ogni altra, racconta il senso della prossima edizione di...

“Una pizza tutta per me”

La pizza ha i suoi appassionati, non solo a tavola ma anche ai forni. Appassionati che...

Dire donna senza stereotipi

Carlo Fumo è il “creatore” di “Pizza Girls”, nato nel 2019 come primo format tutto al...

Galeotto fu(d)

“É stato un caso”. Francamente, era l’ultima risposta che ci si sarebbe aspettati da...