Vitala Zen Sole: il grano incontra la curcuma, per impasti innovativi

La gamma Vitala risponde alla crescente richiesta di prodotti “rich-in” nel fuoricasa. Mescole affidabili, garantite e studiate per le migliori performance dei professionisti. Tutte da scoprire a SIGEP 2022

Mescole naturali, senza additivi, con tutti i nutrienti del chicco di grano e arricchite con spezie, alghe o cereali ad alto valore nutritivo: ecco la linea Vitala Zen firmata Molini Valente. Buone, ma anche belle da vedere: con il loro aspetto cromatico, queste mescole danno origine a impasti colorati, da mangiare anche con gli occhi.
Interna1.jpg
Vitala Zen, accanto a Vitala e Vitala+, risponde alla crescente richiesta di prodotti “rich-in” (ossia ricchi di ingredienti benefici) nel fuoricasa: in questa innovativa gamma la farina di grano tenero Vitala tipo 2 viene arricchita con spezie, alghe e altri cereali minori, offrendo mescole ricche di nutrienti e gusto per pani, cracker, grissini, dolci e grandi lievitati, ma anche pizza. Parola di Luigi Stamerra, brand ambassador Molini Valente, docente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti, che per la sua Pizza Crudo e Radicchio sceglie Vitala Zen Sole, arricchita con curcuma: la videoricetta è disponibile sul sito
Accanto a Zen Sole, nella linea si trovano Vitala Zen Acqua, con alga spirulina, Vitala Zen Erba, con erba di grano, ma anche Vitala Zen Fuoco con grano arso e Vitala Zen Terra ai semi di canapa.
Per scoprire tutte le Vitala e le farine Molini Valente, l'appuntamento è a SIGEP 2022, dal 22 al 26 gennaio a Rimini, dove vi aspettano anche demo e appuntamenti dedicati a tutti i professionisti dell'arte bianca.
 
autore.jpg

La Redazione

Salsiccia e salame: storia e uso in cucina

Salsicce e salami appartengono da secoli alla tradizione gastronomica del nostro...

Il futuro dell’olio evo a crudo

L’olio extravergine d’oliva è una delle risorse più importanti del panorama...

L'insalata sulla pizza: saper andare oltre la banalità

A guardare indietro nei secoli, spulciando tra i ricettari e opere tematiche, che...

“Ma ‘ndo vai se... l’ananas non ce l’hai?”

Storia semiseria del rapporto d’amore tra l’ananas e la pizza

Veg

Piccola enciclopedia tra storia, tendenze e manie