Vitala Zen Sole: il grano incontra la curcuma, per impasti innovativi

La gamma Vitala risponde alla crescente richiesta di prodotti “rich-in” nel fuoricasa. Mescole affidabili, garantite e studiate per le migliori performance dei professionisti. Tutte da scoprire a SIGEP 2022

Mescole naturali, senza additivi, con tutti i nutrienti del chicco di grano e arricchite con spezie, alghe o cereali ad alto valore nutritivo: ecco la linea Vitala Zen firmata Molini Valente. Buone, ma anche belle da vedere: con il loro aspetto cromatico, queste mescole danno origine a impasti colorati, da mangiare anche con gli occhi.
Interna1.jpg
Vitala Zen, accanto a Vitala e Vitala+, risponde alla crescente richiesta di prodotti “rich-in” (ossia ricchi di ingredienti benefici) nel fuoricasa: in questa innovativa gamma la farina di grano tenero Vitala tipo 2 viene arricchita con spezie, alghe e altri cereali minori, offrendo mescole ricche di nutrienti e gusto per pani, cracker, grissini, dolci e grandi lievitati, ma anche pizza. Parola di Luigi Stamerra, brand ambassador Molini Valente, docente e Presidente Associazione Pizzaioli Professionisti, che per la sua Pizza Crudo e Radicchio sceglie Vitala Zen Sole, arricchita con curcuma: la videoricetta è disponibile sul sito
Accanto a Zen Sole, nella linea si trovano Vitala Zen Acqua, con alga spirulina, Vitala Zen Erba, con erba di grano, ma anche Vitala Zen Fuoco con grano arso e Vitala Zen Terra ai semi di canapa.
Per scoprire tutte le Vitala e le farine Molini Valente, l'appuntamento è a SIGEP 2022, dal 22 al 26 gennaio a Rimini, dove vi aspettano anche demo e appuntamenti dedicati a tutti i professionisti dell'arte bianca.
 
autore.jpg

La Redazione

Cicorie, puntarelle ed erbe invernali

Vanta origini millenarie, al punto da già essere nota agli Egizi che ne usavano il...

Pecorino Romano e Pecorino Sardo: identità e caratteristiche

Sono due tra le eccellenze casearie più antiche al mondo, simbolo della tradizione...

Roma, città della pizza

«Un giorno, un industriale Napoletano ebbe un’idea. Sapendo che la pizza è una delle...

WAICO, White Art Italian Companies, amplia la propria offerta prodotti con i forni...

Waico, White Art Italian Companies, è il gruppo nato a inizio 2022 con l’obiettivo di...

Pizza, viaggio al Centro d'Italia

Pizze e focacce, bianche, rosse, farcite, cotte a legna dal fornaio o in pizzeria, in...