Verso HOST: Gi.Metal alla kermesse di Milano con tante novità per festeggiare i 40 anni

Dal 17 al 21 ottobre Gi.Metal sarà presente come di consueto a HOST, la fiera mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza presso Fieramilano Rho. Per l’azienda, l’evento è un’occasione imperdibile per incontrare i professionisti e i buyer del settore pizza, ma anche per presentare in anteprima numerose novità.
Il focus principale dello stand di Gi.Metal a HOST sarà infatti un traguardo importante: i 40 anni di attività, che l’azienda festeggerà nel 2026. Per l’occasione, proprio a HOST verranno svelate due modifiche estetiche per un restyling rinnovato della paleria.
 
La prima novità riguarda la testa pala delle linee Eccellenza e Alte Prestazioni, per uniformare lo stile sottolineando comunque l’unicità di ciascuna pala. Nel dettaglio, le pale professionali Carbon, Gold, Evoluzione, Napoli, Azzurra, Woodtech, Napoletana e Gluten Free avranno una speciale marcatura laser, unica per ciascuna tipologia di pala. Ognuna presenterà infatti il nome della linea, il logo di Gi.Metal e la dicitura Made in Italy. Tra tutte, Carbon, Gold, Evoluzione e Azzurra vedranno inciso anche un payoff dedicato.
In questa operazione di restyling estetico della testa pala, particolare attenzione è stata data alla Linea Azzurra. Il suo payoff, “La Prima”, è infatti un dettaglio emozionale, un vero e proprio omaggio, dal momento che Azzurra è stata la prima pala forata Gi.Metal. Grazie a questa innovazione, è diventata un’icona senza tempo, subito riconoscibile, e garanzia di alte prestazioni. Una pala perfetta per cominciare il proprio percorso, ma pensata per essere un alleato intramontabile anche per i pizzaioli più esperti. 
Interna1.jpg
La seconda novità riguarda invece il fondomanico delle medesime linee di pale, palettini e spazzole, ed è in parte estetica e in parte funzionale. Il nuovo finale di manico avrà infatti una forma a cappio stilizzato che riconduce alla funzione naturale di aggancio, con un impatto visivo immediato e iconico. Il profilo del manico diventerà così più moderno, elegante e funzionale.
Nei palettini delle linee Eccellenza e Alte Prestazioni, oltre al finale di manico, cambia anche l’ergonomia. Verrà infatti aggiunto un elemento volto a facilitare l’impugnatura e lo scorrevole senza dover prestare costantemente attenzione al punto preciso di presa. Una miglioria che viene incontro ancora di più alle esigenze dei pizzaioli, sostenendo e semplificando il lavoro quotidiano in ogni momento. Presso lo stand di Gi.Metal a HOST sarà quindi possibile vedere e toccare con mano tutte le pale e i palettini professionali interessati dal restyling e altri nuovi accessori tutti da scoprire.
Sarà inoltre possibile scoprire la nuova campagna “La scelta dei maestri”, concepita proprio per entrare nel futuro con 40 anni di storia alle spalle. La campagna si compone di 6 scatti che valorizzano le linee professionali dell’azienda e i suoi brand satellite Linea Amica e I-Redbox, raccontando le persone che tutti i giorni usano gli utensili Gi.Metal rendendo il marchio ciò che è. Il catalogo rinnovato sarà inoltre disponibile per chiunque voglia conoscere Gi.Metal e i suoi prodotti. Oltre alla gamma professionale, in fiera sarà presente anche la Linea Amica, con i suoi kit di pale e utensili pensati per gli appassionati della pizza fatta in casa. E per finire, non mancherà uno spazio tutto dedicato a I-Redbox: il bauletto riscaldato con sistema intelligente per consegnare pizze calde come in pizzeria, e migliorare il business a partire dal delivery.
I-Redbox  ha ricevuto il prestigioso premio Smart Label, il riconoscimento all’innovazione nel settore dell’ospitalità promosso da HOST – Fiera Milano in collaborazione con POLI.design.
 
Per scoprire tutte le novità e i prodotti Gi.Metal, ecco le coordinate dello stand: 
Pav 6P - Stand D11 D19 E12 E20
autore.jpg

La Redazione

Le altre farine

La storia gastronomica del nostro Paese è contrassegnata spesso da ricette che...

Pizza (re)connection

Giusy Ferraina racconta il suo primo libro con Antonio Puzzi. E così hai scritto un...

A tavola con Casanova

Si celebrano quest’anno i 300 anni dalla nascita di Giacomo Casanova (1725-1798), il...

Nasce la Guida alla Pinsa Romana: Di Marco sponsor ai 50 Best World’s Pinsa

Nata venticinque anni fa a Roma, nel laboratorio della famiglia Di Marco, la Pinsa è...

Gi.Metal, la scelta dei maestri anche per il delivery e la pizza fatta in casa

Nel corso di HOST Gi.Metal ha presentato in anteprima la nuova campagna che celebra i...