Nasce il Baking Lab firmato F.lli Cellino

Il centro di Ricerca&Sviluppo F.lli Cellino si allarga: nasce il Baking Lab F.lli Cellino, un laboratorio attrezzato per la sperimentazione su sfarinati e prodotti da forno, e per fornire supporto, non solo allo stesso molino Cellino, ma a tutti i clienti professionisti dell'Arte Bianca.
Il Gruppo Cellino ha da sempre creduto nell’importanza della formazione, del confronto e della crescita. Ecco infatti che con il baking lab si è conseguito un importante obiettivo, meglio rappresentato dalle parole dello stesso Alberto Cellino: “Vorremmo che il nuovo laboratorio desse lo spazio ideale al meraviglioso mondo dell’Arte Bianca, un’arte nobile, che spesso non viene valorizzata a dovere”.
Interna1.jpg
In concreto, nel laboratorio vengono impiegate le più note tecnologie e metodi di panificazione, facendo particolare attenzione agli aspetti nutrizionali, salutistici ed ambientali per lo sviluppo di prodotti e di processi innovativi.
Esso è un importante punto di condivisione e collegamento con i clienti dei settori della panificazione, della pasticceria, della pasta fresca e della pizza: fornisce loro un supporto tecnico-scientifico, assecondando le esigenze e necessità del caso. Il tutto attraverso percorsi formativi e professionali che, grazie al supporto di docenti qualificati, consentano di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche circa le materie prime, gli ingredienti e le tecnologie.
Il Baking Lab, quindi, è un luogo di formazione, confronto e aggiornamento per diverse figure: dai professionisti del settore sino agli appassionati. Luogo dove la qualità, la conoscenza e la cooperazione potranno ricevere la giusta cura e attenzione.
autore.jpg

La Redazione

I “fuori cottura”

Sono l’incubo dei pizzaioli, il cruccio dei proprietari, il simbolo della pizza...

L’agriturismo del futuro

Da tempo diffusi in tutta Italia, gli agriturismi hanno iniziato la loro storia in...

Crisi del personale: è possibile uscirne?

Il mondo cambia e cambia molto velocemente. Basta parlare con le persone anziane....

Per farla romana, ci vuole il mattarello

Provate a digitare su Google “pizza stesa con il mattarello”, tra i primi risultati...

Glutine sì, glutine no. Fa bene o fa male mangiare senza glutine?

Il dibattito sull'inclusione o esclusione del glutine dalla dieta, da alcuni anni, è...