RedBox: la scelta Vincente per un Servizio di Delivery di Successo

Ordinare cibo a domicilio è un’abitudine ormai amata e molto diffusa ma dare un servizio di food delivery rapido ed efficace non è sempre semplice: richiede organizzazione e, soprattutto, la capacità di offrire al cliente gli stessi standard qualitativi del cibo consumato all’interno del locale. RedBox è l’innovativo fornetto porta pizza Gi.Metal per un servizio di consegna a domicilio efficiente e professionale. Il suo sistema brevettato di controllo della temperatura e dell’umidità permette, infatti, di mantenere inalterata la qualità e il gusto della pizza e di molti altri alimenti (pasta, fritti, hamburger etc.).
 
Interna1.jpg
RedBox sarà anche tra i protagonisti della prossima edizione di HostMilano, con un’area appositamente dedicata all’interno dello stand dell’azienda. A rendere RedBox un prodotto unico: 
  • Il sistema brevettato di controllo di temperatura e umidità che mantiene i cibi asciutti e ne preserva il gusto.
  • La possibilità di impostare la temperatura da un minimo di 65 gradi fino a un massimo di 105 gradi
  • La struttura in acciaio inox resistente, facilmente lavabile e igienizzabile.
  • L’adattabilità a ogni mezzo di trasporto: scooter cargo (elettrici e a benzina) e auto (4 posti o superiori, con sedili posteriori ribaltabili).
Sono proprio queste caratteristiche a essersi rivelate indispensabili per il successo del progetto imprenditoriale del giovane pizzaiolo Matteo Baudoni e del suo format di pizza delivery, PizzaCalda. Tutto inizia nel 2015, anno in cui Matteo decide di aprire la sua prima pizzeria a Sarzana. Inizialmente attivo solo con l’asporto, ben presto decide introdurre anche il servizio delivery, con l’intenzione di trasformarlo nel core business dell’azienda. Una scelta vincente, che, anche grazie alla garanzia offerta dal suo claim: “se non è calda, è gratis”, lo porta in breve tempo all’apertura di altri due punti vendita tra Sarzana e La Spezia. Tuttavia, per non deludere i clienti, Matteo deve superare una sfida non facile: riuscire a consegnare a casa una pizza fragrante e calda come appena sfornata. È qui che la storia di Matteo si intreccia con quella di Gi.Metal e, in particolare, con RedBox. Scoperto proprio grazie a una pubblicità su questa rivista, la scelta del fornetto Gi.Metal si rivela, fin da subito, particolarmente riuscita, tanto da permettere a Matteo non solo di mantenere la promessa fatta ai suoi clienti, ma anche di gestire un maggior numero di ordini per turno di consegna. Grazie a RedBox, Matteo ha registrato una significativa crescita del proprio business, tanto che, oggi, ognuna delle sue tre pizzerie può contare su un ampio parco mezzi, un servizio di consegne attivo 7 giorni su 7 e una clientela fidelizzata e pienamente soddisfatta.
 
RedBox vi aspetta ad Host, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza, che si svolgerà a Rho Fieramilano dal 13 al 17 ottobre. Qui, allo Stand D21-E22/Pad1, Gi.Metal presenterà a clienti e visitatori da tutto il mondo le sue ultime novità all’interno di uno spazio espositivo moderno e completamente rinnovato dal punto di vista estetico. Host rappresenta da sempre una delle vetrine più importanti per l’azienda toscana. Queste le parole del suo CEO, Marco D’Annibale:
 
“Nella mia memoria Host è presente dai primi anni ‘90, già allora vetrina privilegiata per raccontare il progetto aziendale. La manifestazione di settore più prestigiosa, in grado di meglio narrare ampiezza e profondità dell’offerta italiana del mondo Horeca: un piacere e un privilegio esserci”
 
Tra i protagonisti di Host 2023 anche la nuova Pala Napoli, l’innovativa pala professionale per i pizzaioli che amano fare la pizza secondo la vera tradizione napoletana. Omaggio ai valori e alle tradizioni di una città unica, la Pala Napoli interpreta, attraverso la scelta di dettagli iconici, l’essenza stessa della “napoletanità” e l’amore di tutti i pizzaioli verso una pizza divenuta celebre nel mondo. Ma le sorprese in casa Gi.Metal non finiscono qui: nella settimana di Host verranno presentate  anche due importanti novità di prodotto, visibili in anteprima assoluta proprio durante i giorni della fiera presso lo stand dell’azienda. 
 
autore.jpg

La Redazione

Menù Engineering

Immaginate di entrare in pizzeria: il profumo di basilico e delle pizze che sfrigolano...

E se il pub del futuro fosse senza alcol?

Bere senza alcol ma senza perdersi il gusto di un cocktail o di una birra? Si può… Una...

IL PIZZATORE: ERRICO PORZIO

Errico Porzio, originario di Soccavo, un quartiere di Napoli, è un pizzaiolo del...

Sotto il segno del pomodoro: storie di pizza e di sfide golose

Alla fine, l’ho fatto: ho intervistato Gemini, l’AI di Google. Perché, anche se vi...

I “fuori cottura”

Sono l’incubo dei pizzaioli, il cruccio dei proprietari, il simbolo della pizza...