Gi.Metal reinventa un grande classico: WoodTech, la nuova pala per pizza

Gi.Metal sorprende ancora una volta e lancia sul mercato WoodTech, la nuova pala professionale per pizza che reinterpreta il concetto della classica pala in legno. Un prodotto innovativo, in cui l’amore per la tradizione si combina sapientemente con l’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue l’azienda toscana.
WoodTech nasce, in particolare, per soddisfare le esigenze di tutti quei pizzaioli che da sempre prediligono l’utilizzo della pala in legno, con l’obiettivo di offrire loro un prodotto più performante, in grado di ottimizzare i tempi e ridurre la fatica di chi, senza sosta, prepara centinaia di pizze al giorno.

WoodTech: nuova forma a un Classico

WoodTech ridefinisce completamente il concetto stesso della tradizionale pala in legno, presentandosi esteticamente in continuità con la tradizione legata a questo materiale, riuscendo, però, a superarne i limiti intrinsechi attraverso un prodotto dalle caratteristiche più funzionali e performanti, in grado di facilitare il lavoro del pizzaiolo.  
È noto, infatti, che il legno, sebbene economico e facilmente lavorabile, è pesante e poco maneggevole, con alcune criticità dovute alla sua deperibilità e alla difficoltà di garantire una corretta igiene.
Interna1.jpg

Le caratteristiche di WoodTech

WoodTech unisce tecnologia e funzionalità al sapore antico delle pale in legno di una volta, rivelandosi anche un complemento d’arredo esteticamente piacevole, capace di integrarsi alla perfezione in ogni tipo di pizzeria.
  
  • La testa forata in alluminio, leggera e flessibile, garantisce una maggiore scorrevolezza, con bassissimo coefficiente di attrito.
  • L’anodizzazione neutra rende la superficie uniforme e la protegge dall’ossidazione.
  • Il Manico in alluminio con trattamento W.E.S. - Wood Effect Sublimation – presenta una verniciatura sublimata dall’effetto legno rovere.
  • I 3 iconici rivetti Gi.Metal si presentano di colore nero, in armonia con la cromia del manico, e assicurano una giunzione testa manico sicura e inamovibile.  
  • La pala è disponibile in diverse misure di testa (30 cm, 33 cm, 36 cm, 41 cm, 45 cm e 50 cm) e in quattro differenti lunghezze di manico (30 cm, 60 cm, 120 cm e 150 cm).

I vantaggi di WoodTech

I vantaggi WoodTech derivanti dall’utilizzo dall’alluminio anodizzato:
  • maggiore maneggevolezza, tale da facilitare il trasferimento della pizza dal tavolo di preparazione al forno, permettendo al pizzaiolo di alleggerirsi dalla fatica e di migliorare il proprio lavoro quotidiano
  • riduzione al minimo dell’attrito tra impasto e pala, per una presa in carico e un rilascio della pizza in forno più fluida e naturale
  • maggiore leggerezza e facilità d’infornata, così da permettere alla pizza di non incollarsi alla superficie e agli impasti di conservare la giusta idratazione
  • massime prestazioni in termini di robustezza e durabilità
  • migliore igiene 
 
 
autore.jpg

La Redazione

Menù Engineering

Immaginate di entrare in pizzeria: il profumo di basilico e delle pizze che sfrigolano...

E se il pub del futuro fosse senza alcol?

Bere senza alcol ma senza perdersi il gusto di un cocktail o di una birra? Si può… Una...

IL PIZZATORE: ERRICO PORZIO

Errico Porzio, originario di Soccavo, un quartiere di Napoli, è un pizzaiolo del...

Sotto il segno del pomodoro: storie di pizza e di sfide golose

Alla fine, l’ho fatto: ho intervistato Gemini, l’AI di Google. Perché, anche se vi...

I “fuori cottura”

Sono l’incubo dei pizzaioli, il cruccio dei proprietari, il simbolo della pizza...