Nasce il Baking Lab firmato F.lli Cellino

Il centro di Ricerca&Sviluppo F.lli Cellino si allarga: nasce il Baking Lab F.lli Cellino, un laboratorio attrezzato per la sperimentazione su sfarinati e prodotti da forno, e per fornire supporto, non solo allo stesso molino Cellino, ma a tutti i clienti professionisti dell'Arte Bianca.
Il Gruppo Cellino ha da sempre creduto nell’importanza della formazione, del confronto e della crescita. Ecco infatti che con il baking lab si è conseguito un importante obiettivo, meglio rappresentato dalle parole dello stesso Alberto Cellino: “Vorremmo che il nuovo laboratorio desse lo spazio ideale al meraviglioso mondo dell’Arte Bianca, un’arte nobile, che spesso non viene valorizzata a dovere”.
Interna1.jpg
In concreto, nel laboratorio vengono impiegate le più note tecnologie e metodi di panificazione, facendo particolare attenzione agli aspetti nutrizionali, salutistici ed ambientali per lo sviluppo di prodotti e di processi innovativi.
Esso è un importante punto di condivisione e collegamento con i clienti dei settori della panificazione, della pasticceria, della pasta fresca e della pizza: fornisce loro un supporto tecnico-scientifico, assecondando le esigenze e necessità del caso. Il tutto attraverso percorsi formativi e professionali che, grazie al supporto di docenti qualificati, consentano di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche circa le materie prime, gli ingredienti e le tecnologie.
Il Baking Lab, quindi, è un luogo di formazione, confronto e aggiornamento per diverse figure: dai professionisti del settore sino agli appassionati. Luogo dove la qualità, la conoscenza e la cooperazione potranno ricevere la giusta cura e attenzione.
autore.jpg

La Redazione

Menù Engineering

Immaginate di entrare in pizzeria: il profumo di basilico e delle pizze che sfrigolano...

E se il pub del futuro fosse senza alcol?

Bere senza alcol ma senza perdersi il gusto di un cocktail o di una birra? Si può… Una...

IL PIZZATORE: ERRICO PORZIO

Errico Porzio, originario di Soccavo, un quartiere di Napoli, è un pizzaiolo del...

Sotto il segno del pomodoro: storie di pizza e di sfide golose

Alla fine, l’ho fatto: ho intervistato Gemini, l’AI di Google. Perché, anche se vi...

I “fuori cottura”

Sono l’incubo dei pizzaioli, il cruccio dei proprietari, il simbolo della pizza...