Trofeo Ristora Hotel Sicilia
Regolamento
Al Trofeo Ristora Hotel Sicilia, organizzato da “Pizza e Pasta Italiana”, possono partecipare tutti i pizzaioli/le appartenenti a qualsiasi Associazione di categoria, oppure a titolo personale o in rappresentanza della propria pizzeria che abbiano compiuto i 16 anni di età.
Ogni concorrente userà i propri prodotti. Se richiesto, l’organizzazione fornirà gli utensili di normale uso e la custodia del proprio impasto sarà di esclusiva responsabilità del concorrente stesso. Al via del Giudice di Gara, il pizzaiolo preparerà la sua pizza, la cucinerà, la mostrerà alla Giuria sul proprio piatto o supporto di presentazione entro un tempo massimo di 12 minuti. La pizza verrà presentata intera e quindi tagliata a spicchi e data in assaggio alla Giuria esclusivamente sui piatti dell’organizzazione. La pizza dovrà essere presentata direttamente dal concorrente, gli eventuali aiutanti non potranno parlare con la Giuria e dovranno indossare anch’essi la divisa da pizzaiolo/la. Sarà possibile accompagnare la pizza con una bevanda appropriata ma sarà severamente vietato inserire utensili, piatti, posateria e quant’altro a preparazione dei tavoli delle giurie o offrire piccoli omaggi e ricordi alla Giuria, pena la squalifica. La pizza dovrà avere una forma tondeggiante ed essere cotta in forno, direttamente sul piano refrattario. I giudici attribuiranno alla pizza un punteggio che va da 1 a 100 per Gusto e Cottura. I voti dati da ogni giudice verranno sommati e il totale matematico determinerà la posizione in classifica. Il giudizio della Giuria è definitivo ed inappellabile. Non sono ammessi ricorsi tramite prove video né di qualsiasi altra natura. Eventuali reclami potranno comunque essere trasmessi alla Segreteria di redazione. L’organizzazione si riserva di apportare qualsivoglia modifica allo scopo di migliorare lo svolgimento della manifestazione stessa. I concorrenti potranno indossare la divisa della propria associazione o gruppo oppure la divisa del proprio locale ma non potranno indossare marchi commerciali di qualsiasi genere o tipo ed insegne di aziende non presenti come sponsor alla manifestazione. In palio per il primo classificato Pizza e Pasta Italiana metterà la partecipazione gratuita alla gara di "Pizza Classica" del prossimo Mondiale.
Il vincitore della gara dovrà dare la disponibilità gratuita alla partecipazione ad un evento su richiesta dell’Organizzazione in Italia o all’estero. |
RHS - Ristora Hotel Sicilia
Catania – 17 novembre, 2021
In collaborazione con Pizza e Pasta Italiana - media partner ufficiale dell’evento - organizza il primo “Trofeo Ristora Hotel Sicilia”, dedicato a tutti i pizzaioli professionisti.
Per info ed iscrizioni:
redazione@pizzaepastaitaliana.it
+ 39 0421 83148
+ 39 0421 83148